Minibus finisce fuori stradaUna ventina i feriti: tutti ballerini
Cronaca

Minibus finisce fuori strada
Una ventina i feriti: tutti ballerini

Protocollo di maxiemergenza regionale questa mattina, lunedì, per un incidente che ha coinvolto un minibus che trasportava i componenti di una scuola di danza torinese che stava rientrando nel

Protocollo di maxiemergenza regionale questa mattina, lunedì, per un incidente che ha coinvolto un minibus che trasportava i componenti di una scuola di danza torinese che stava rientrando nel capoluogo dopo un week end di gare. Ancora frammentarie le informazioni sulla dinamica dello schianto, ma dovrebbe essersi trattato di una fuoriuscita autonoma in autostrada, sulla corsia nord, poco prima del casello di Asti Est.

Sul minibus viaggiavano una ventina di persona e tanti sono stati i feriti, seppur lievi, con codici di gravita fra il verde e il bianco. Cinque sono coloro che hanno riportato ferite più serie ma non sono gravi, mentre altri 13 sono ancora in cura presso i Pronto Soccorso degli ospedali di Asti, Alessandria e del Regina Margherita di Torino, visto che fra loro ci sono anche due ragazzini. Sul posto sono stati impegnate sette squadre di Vigili del Fuoco del Comando di Asti per estrarre i feriti dal mezzo finito lungo la scarpata dell'autostrada e svariate ambulanze del 118 accorse per portare soccorsi agli sventurati incappati nell'incidente.

La pioggia battente ha reso le operazioni di soccorso ancora più difficili, soprattutto quando si trattava di proteggere i feriti. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione della polizia autostradale di San Michele di Alessandria le cui pattuglie non hanno ancora fatto rientro, impegnate ad avvisare le numerose famiglie, a monitorare lo stato dei feriti e a ricostruire la dinamica.

d.p.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo