La Nuova Provincia > Cronaca > Moncalvo attraversata da raffiche di vento fortissime: comincia la conta dei danni
Cronaca Moncalvo e Nord -

Moncalvo attraversata da raffiche di vento fortissime: comincia la conta dei danni

Un temporale violentissimo: tetti e coperture strappate via, lampioni sradicati dalle loro basi, frazioni al buio, strade interrotte da alberi caduti

Il temporale è terminato poco fa

E’ appena cominciata la conta dei danni provocati dal violento temporale con raffiche di vento fortissime che ha investito la zona del Moncalvese. In questo momento il centro aleramico è quasi isolato, visto che la provinciale in arrivo da Asti è bloccata in fondovalle da alberi caduti sulla strada come molte altre vie di accesso alla città. Stessa cosa riguarda anche vie di accesso alle frazioni molte delle quali sono ancora al buio.

In centro a Moncalvo la corrente elettrica è tornata da pochi minuti, quel tanto che basta per cominciare a vedere il disastro fatto: tetti parzialmente scoperchiati, tegole a terra, tettoie e coperture sradicati, alberi caduti, lampioni letteralmente sradicati dalle loro basi, come si vede dalle foto.

All’opera anche i Vigili del Fuoco per liberare le strade e domani, alla luce del sole, verrà fatto un censimento più compiuto del disastro.

Diego Musumeci e Daniela Peira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente