Cerca
Close this search box.
elio appiano sito
Cronaca
Lutto

Montafia: traumi troppo gravi, è deceduto l’uomo colpito da un albero

L’incidente era avvenuto in località Masteo ed era stato portato via in eliambulanza.

La sua fibra ha retto per tre giorni, poi ha dovuto cedere ai gravissimi traumi subito nell’infortunio di cui è rimasto vittima a fine anno.

Elio Appiano, 66 anni, è deceduto questa mattina al Cto di Torino dove era stato trasportato d’urgenza in eliambulanza da Montafia.

L’uomo, un ferroviere in pensione molto conosciuto in paese, si trovava in località Masteo fra Vignole e la collina di Ravizza per fare alcuni lavori di campagna e, segnatamente, per abbattere un albero sul limitare di un giardino. Ma qualcosa è andato storto e la pianta è improvvisamente caduta investendolo in pieno. L’allarme è stato dato immediatamente dai proprietari della casa vicina ma quando i soccorritori sono arrivati, l’uomo è apparso già   molto grave e quando è giunto al Cto i medici gli hanno diagnosticato gravissimi traumi alla colonna vertebrale e alla cassa toracica.  Hanno provato a ridurre le fratture e le emorragie, ma erano troppo gravi e l’uomo si è spento questa mattina.

Sgomento il paese di Montafia alla notizia del suo decesso. Elio e la sua famiglia sono molto conosciuti in paese e nei dintorni; il fratello è stato anche sindaco di Montafia. Inspiegabile anche l’infortunio perchè l’uomo, pur essendo ferroviere, aveva sempre affiancato alla sua professione principale il lavoro dei campi, portando avanti con il fratello l’azienda agricola di famiglia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

  1. Non ci sono parole per colmare la prematura scomparsa del caro collega. Sentite condoglianze Lino Mancuso e famiglia

  2. Elio era una persona tranquilla e silenziosa, un collega stimato e apprezzato.
    Sentite Condoglianze alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale