Cerca
Close this search box.
Incidente Montechiaro d’asti
Cronaca

Montechiaro d’Asti: donna intrappolata dalle cinture sull’auto capottata

L’incidente mentre imboccava la ripida Salita dei tre colli. Sul posto anche il sindaco Luzi che ha atteso con lei l’arrivo di soccorritori e Vigili del fuoco

Incidente rocambolesco

È ricoverata all’ospedale di Asti la donna di una sessantina di anni che oggi è rimasta coinvolta in un rocambolesco incidente stradale nel centro di Montechiaro.

La donna era alla guida della sua auto quando, nel tentativo di imboccare la ripidissima Salita dei Tre Colli per l’unico senso di marcia consentito, ha perso il controllo e la vettura è carambolata lungo la via capottandosi.

Il sindaco le ha tenuto compagnia fino all’arrivo dei soccorsi

Alcuni testimoni hanno immediatamente chiamato i soccorsi e poco dopo è arrivato sul posto anche il sindaco, Paolo Luzi, che passava lì vicino ed è stato attirato dall’agitazione dei presenti. “La signora era molto spaventata e lamentava dolori forti al collo – racconta lo stesso Luzi – ed è per questo motivo che, nonostante fosse in una posizione scomodissima, praticamente appesa all’ingiù dalle cinture di sicurezza, nessuno dei presenti ha osato liberarla. Abbiamo aspettato che fossero i soccorritori dell’ambulanza a tagliare le cinture, sapendo che loro sanno comportarsi in caso di traumi”.

È stato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Asti che hanno provveduto a estrarre la donna dalle lamiere che il soccorso è andato a buon fine con il suo trasporto all’ospedale di Asti.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo