La Nuova Provincia > Cronaca > Nicola, un presepe di gennaio
CronacaAsti Moncalvo e Nord -

Nicola, un presepe di gennaio

Il presepe di Anna Rosa Nicola, restauratrice del Laboratorio Nicola, allestito nella Canonica Regolare di Santa Maria di Vezzolano ad Albugnano, inaugurato durante il mercatino di Natale l’8 e 9

Il presepe di Anna Rosa Nicola, restauratrice del Laboratorio Nicola, allestito nella Canonica Regolare di Santa Maria di Vezzolano ad Albugnano, inaugurato durante il mercatino di Natale l’8 e 9 dicembre, sarà aperto per tutto il mese di gennaio, nei weekend dalle 10 alle 17 e durante la settimana per i gruppi.

L’iniziativa a favore delle opere d’arte ferite dal terremoto del 6 Aprile 2009 continua a Vezzolano nella splendida cornice dell’Abbazia romanica di Santa Maria, dove è possibile dare il proprio sostegno e visitare il grande presepe realizzato da Anna Rosa Nicola. Il progetto di adozione delle opere danneggiate è iniziato nel corso dell’edizione 2010 del “Premio Rotondi ai Salvatori dell’Arte” alla Rocca ubaldinesca di Sassocorvaro, nelle Marche.

La raccolta fondi a Vezzolano si concentrerà sulle due opere maggiormente danneggiate, conservate presso il laboratorio Nicola. Per visitare il presepe (su appuntamento) di Vezzolano scrivere a annarosa.nicola@nicolarestauri.com oppure info@lacabalesta.it.

Articolo precedente
Articolo precedente