Pur non essendo state previste esequie funebri per Mirco Corneglio, il trentaquattrenne di Nizza Monferrato scomparso lo scorso venerdì in un tragico incidente stradale a Bazzana di Mombaruzzo, l’occasione per l’ultimo saluto per chi lo desidera sarà domani, giovedì. Ritrovo alle 15 alla camera mortuaria del presidio S. Spirito di Nizza, sul lato di piazza Garibaldi, con destinazione il Tempio Crematorio di Acqui Terme, dove è prevista la cremazione.
La notizia ha fatto molto scalpore in ambito locale a causa dei numerosi e terribili lutti che hanno colpito la famiglia di Corneglio negli anni: per primo il padre, circa 20 anni fa, quindi un fratello e una sorella. Mirco lavorava in un’azienda vitivinicola ed era conosciuto nel mondo giovanile nicese per la sua attività di dj.
Immediata la gara di solidarietà a sostegno della madre Fermina e della famiglia, lanciata dagli amici su piattaforma GoFundMe. Al momento in cui scriviamo la raccolta fondi ha superato i 17 mila euro. Annunciato anche un brindisi in ricordo di Mirco: sarà sabato dalle 16 al campo sportivo di Castelnuovo Belbo.