«Se sei di Nizza non puoi non conoscere Peppe. Sicuro che lo vedevi appena scendevi in via Maestra e lui ti incrociava, ti salutava, si fermava a fare due parole con te»: è il sindaco Simone Nosenzo il primo a ricordare Giuseppe Balsamo, da tuti conosciuto come Peppe deceduto oggi all’età di 48 anni per infarto.
Un uomo semplice la cui necessità di essere seguito dagli assistenti sociali non aveva minimamente intaccato la sua bonomia, la sua empatia verso il prossimo e la sua capacità di farsi voler bene.
Peppe era una presenza fissa di via Maestra, il cuore della città di Nizza dove passava le sue giornate e dove, appunto, era impossibile non incontrarlo. Era molto conosciuto dai residenti e dai commercianti che lo “coccolavano” e gli affidavano piccole e semplici commissioni per farlo sentire parte della comunità. E lui ricambiava questo affetto con la sua gentilezza e la sua disponibilità.
«Una persona davvero buona che già da domani ci mancherà molto perchè era, a modo suo, un personaggio della nostra città» conclude il sindaco.