Cerca
Close this search box.
Operazione anticrimine dei Carabinieri astigiani: 4 arresti e 18 denunce
Cronaca

Operazione anticrimine dei Carabinieri astigiani: 4 arresti e 18 denunce

Continua l’offensiva dei Carabinieri del Comando provinciale di Asti che nella giornata di giovedì hanno effettuato un servizio straordinario volto alla prevenzione dei reati predatori, quali furti

Continua l’offensiva dei Carabinieri del Comando provinciale di Asti che nella giornata di giovedì hanno effettuato un servizio straordinario volto alla prevenzione dei reati predatori, quali furti e truffe. Nel corso del servizio, coordinato dal Comandante Provinciale Ten. Col. Fabio Federici, sono stati impiegati 25 mezzi e 58 militari per realizzare pattuglie e posti di controllo che hanno cinturato la città di Asti e gli altri principali centri abitati della Provincia.

Identificate 196 persone, elevate 18 contravvenzioni e arrestate 4 persone di cui 2 rumeni per furto aggravato, una su ordinanza di custodia cautelare, dovendo scontare 3 anni per spaccio di sostanze stupefacenti e una su applicazione di misura provvisoria di custodia presso ospedale psichiatrico, per rapina aggravata in concorso. Denunciate inoltre 18 persone per vari reati: furto aggravato, ricettazione, tentata truffa, falsità ideologica, truffa, falsità ideologica commessa da privato, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, sostituzione di persona, falsa attestazione a pubblico ufficiale, violazione della misura di prevenzione dell’avviso orale, guida in stato di ebbrezza alcolica, alla guida senza patente perché mai conseguita, guida in stato d’ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.

arresto dei 2 cittadini rumeni è stato eseguito dai Carabinieri del Radiomobile di Villanova d’Asti. Si tratta di un 37enne di una 21enne residenti a Vinovo (To) trovati all’interno dell’aerea ecologica di Villanova dove, dopo aver tagliato la recinzione sono stati sorpresi a rubare cavi di rame. L’arresto su ordinanza di custodia cautelare per spaccio di sostanze stupefacenti è stato effettuato dai militari di Asti nei confronti di un cittadino albanese 32enne residente in città, mentre l’applicazione della misura provvisoria di custodia presso ospedale psichiatrico è stata eseguita dai Carabinieri di Castelnuovo Don Bosco nei confronti di un 21enne, domiciliato a Passerano Marmorito.

I militari della Compagnia di Canelli hanno inoltre denunciato un 19enne residente a Mombaruzzo per guida senza patente perché mai conseguita, una 27enne e un 63enne, entrambi residenti a Nizza Monferrato sorpresi a rubare all’interno del supermercato “Il Gigante”, un 72enne ed una 71enne, entrambi residenti ad Isola d’Asti, sorpresi a rubare all’interno del supermercato “I Bricchi” di Isola d’Asti, un 71enne residente a Incisa Scapaccino per ricettazione, un 23enne residente a Incisa Scapaccino per furto, due 35enni residenti a Poirino (TO) per tentata truffa e falsità ideologica. I militari hanno poi segnalato un 20enne quale assuntore di sostanze stupefacenti, due 21enni residenti ad Asti per violazione della misura di prevenzione dell’avviso orale e un 26enne, anch'egli residente ad Asti, per sostituzione di persona e falsa attestazione a pubblico ufficiale.

I Carabinieri di Villanova d’Asti hanno inoltre denunciato un 40enne, residente a Govone (Cn), per essersi rifiutato di esibire i propri documenti, un 29enne ed un 51enne per guida in stato di ebbrezza alcolica, e un 19enne, residente a Viale, per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti clinici. Infine i militari della Compagnia di Asti hanno denunciato un 35enne residente a Carmagnola (To) per truffa e un 52enne residente ad Alessandria per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il Comando Provinciale invita tutti i cittadini a chiamare il numero di emergenza 112 per segnalare ogni situazione anomala.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale