Sono stati raggiunti ieri dall’ordinanza di arresto ai domiciliari per i furti nel reparto Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Asti
Sono Roberto Briatore, Carmelo Faro, Nicolò Roggero, Alberto Costanzo e Stefania Testa i cinque raggiunti ieri dall’ordinanza di arresto ai domiciliari per i furti nel reparto Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Asti.
I primi tre sono medici in servizio in reparto, peraltro molto noti in città, il quarto è il dottore di guardia medica non in pianta organica al reparto che però aveva libero accesso agli ambulatori di otorino mentre la donna è l’infermiera accusa di concorso in peculato e truffa ai danni del servizio sanitario nazionale.
Dopo la denuncia di ammanchi di materiale dal reparto, i carabinieri del Nas di Alessandria hanno installato videocamere negli ambulatori e nei corridoi analizzando le immagini da novembre ad aprile: in quel periodo hanno notato la continua sottrazione di attrezzature e materiale di consumo per un valore stimato intorno ai 20 mila euro. Oltre alle sistematiche visite abusive e pagate in nero negli ambulatori dell’ospedale.
d.p.
Nel numero in edicola domani ampi approfondimenti sul caso dei furti in ospedale