Sono in dirittura darrivo i lavori di riqualificazione dellarea pedonale di piazza Cavour. La Alpe Strade sta ultimando la sistemazione della porzione destinata a area verde. Interrotti dal
Sono in dirittura darrivo i lavori di riqualificazione dellarea pedonale di piazza Cavour. La Alpe Strade sta ultimando la sistemazione della porzione destinata a area verde. Interrotti dal maltempo che ha flagellato lAstigiano nelle ultime settimane, sono in corso di posa i lastroni di pietra di Luserna che faranno da passatoia al prato, seminato in erba, delimitato dagli arbusti e dalle piante autoctone che chiuderanno larea.
«Se il tempo smetterà di fare le bizze ha spiegato martedì sera il sindaco Marco Gabusi ad un gruppo di commercianti della zona incontrati in Comune nel giro di breve tempo potremo rimuovere il cantiere». Tempi brevi anche per la nuova illuminazione, dopo che i fari a led posti al limitare della spianata erano risultati insufficienti ad illuminare la piazza pedonale. «Abbiamo già contatto lazienda e deciso una nuova dislocazione dellilluminazione, con una serie di fari più potenti e adeguati a coprire tutta larea».
I lavori dovrebbero chiudersi entro il mese di marzo. Area pedonale che dovrà diventare il centro nevralgico degli eventi per la prossima stagione. Molti gli appuntamenti già programmati che si svolgeranno nella nuova piazza: dalle manifestazioni legate al quattro centenario dellAssedio a quelli messi in calendario dallAssociazione Commercianti Canellesi.