Sequestrati gli autocarri di dueambulanti privi di assicurazione
Cronaca

Sequestrati gli autocarri di due
ambulanti privi di assicurazione

Il nucleo mobile della Guardia di Finanza di Asti, dopo una segnalazione al 117, ha sequestrato due autocarri, un Mercedes ed un Fiat Iveco (ora destinati alla confisca amministrativa), perché privi

Il nucleo mobile della Guardia di Finanza di Asti, dopo una segnalazione al 117, ha sequestrato due autocarri, un Mercedes ed un Fiat Iveco (ora destinati alla confisca amministrativa), perché privi di copertura assicurativa da oltre un anno. I mezzi erano regolarmente utilizzati da due ambulanti, un 69enne di origini siciliane ed un cittadino extracomunitario di 31 anni, per il trasporto dei prodotti destinati alla vendita presso il mercato ortofrutticolo cittadino. Uno dei due veicoli, inoltre, non era stato sottoposto alla prescritta revisione dal mese di novembre 2008.

Nel corso dell’intervento i finanzieri hanno vagliato la posizione di un centinaio di furgoni in sosta nell’area mercatale di piazza del Palio per riscontrare eventuali irregolarità tramite le banche dati in uso al Corpo. Il sequestro in esame ha anche evitato, in caso di incidente stradale,  la “beffa” di un mancato risarcimento per eventuali soggetti coinvolti.

La Guardia di finanza ricorda a tutti i cittadini che la loro collaborazione, come dimostrano le sempre più frequenti segnalazioni telefoniche al numero 117, è da considerarsi estremamente preziosa per l'acquisizione di utili notizie ed informazioni che, in molti casi, consentono di accertare violazioni di carattere fiscale o l’avvio di indagini anche di carattere penale.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail