Cerca
Close this search box.
piea per sito
Cronaca

Piea, scontro fra una Panda e un Suv a centro strada: 80enne ricoverato in codice rosso

L’incidente avvenuto probabilmente a causa del buio e della fitta pioggerellina. Bloccato per mezz’ora il tratto di rettilineo di Primparino per soccorsi e rilievi

Incidente sotto la pioggerellina

E’ stato ricoverato all’ospedale di Asti in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita l’ottantenne che ieri pomeriggio, a bordo della sua Panda, si è scontrato contro il fuoristrada condotto da una vicina di casa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18,30 di ieri sul rettilineo che collega Piea a Gallareto, nel nord Astigiano, sul tratto di rettilineo sul quale si affaccia un gruppo di casa di frazione Primparino (foto di repertorio). I due mezzi si sono scontrati nella parte centrale della strada, dunque sono ancora in corso accertamenti da parte dei carabinieri per risalire alle responsabilità del sinistro che è avvenuto quando già era buio e in zona stava cadendo una leggera ma fitta pioggerellina.

I due conducenti, l’ottantenne e una donna di 50 anni, sono entrambi residenti a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente. Mentre la donna ha riportato lievi lesioni a causa della fuoriuscita di strada del suv dopo l’impatto, per l’anziano le ferite sono state più gravi ed è stato necessario ricorrere all’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco di Asti per liberarlo dall’abitacolo in totale sicurezza, visto il sospetto di fratture alle gambe. L’uomo, però, non ha mai perso conoscenza.

Per le operazioni di soccorso e per eseguire i rilievi da parte delle pattuglie di Villafranca e Montechiaro, la strada è stata chiusa circa mezz’ora.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale