Tragedia sfiorata per parte della compagnia teatrale Golden Ticket Company, composta da artisti astigiani e torinesi, che sabato sera era a Cairo Montenotte per una replica del musical “Valjean” (nella foto in alto, un momento dello spettacolo), interrotto a metà per il pericolo della piena del fiume Bormida.
Il pubblico ha lasciato la sala e gli artisti sono saliti velocemente in auto.
Fabrizio Rizzolo, Sebastiano Di Bella e Marianna Bonansone sono riusciti ad arrivare, con difficoltà, ad Asti, altri sono andati verso Torino, mentre la cantante Susi Amerio con la famiglia, e su un’altra auto Giorgio Menicacci con la moglie, Jacopo Siccardi e Sandro Cuccuini, hanno percorso anche loro la strada per Asti. Il problema è che sono stati travolti dalla piena del Bormida mentre erano in auto a pochi chilometri da Cairo Montenotte: alcuni sono riusciti ad percorrere a piedi 400 metri nell’acqua alta e ad uscire dalla corrente, gli altri sono stati salvati dai soccorsi.
Il racconto sui social
Come racconta Sandro Cuccuini sui social: “Un breve messaggio – scrive – per dire che stiamo tutti bene. Io, Giorgio Menicacci, Susi Amerio, Alberto Musso, Camilla Musso e Patrizia. Dopo lo spettacolo, la piena del fiume Bormida ci ha travolti a pochi chilometri da Cairo Montenotte. Io e Jacopo Siccardi siamo riusciti a percorrere a piedi 400 metri nell’acqua alta e ad uscire dalla corrente, gli altri sono stati salvati dai pompieri con il canotto. Auto, tastiera ed altra roba andati… Possiamo raccontarla, quindi va bene così”.
Una risposta
Ma in allerta Arancione non dovevano sospendere tutti gli eventi di questo tipo?