Tragedia sfiorata per parte della compagnia teatrale Golden Ticket Company, composta da artisti astigiani e torinesi, che sabato sera era a Cairo Montenotte per una replica del musical "Valjean" (nella foto in alto, un momento dello spettacolo), interrotto a metà per il pericolo della piena del fiume Bormida.
Il pubblico ha lasciato la sala e gli artisti sono saliti velocemente in auto.
Fabrizio Rizzolo, Sebastiano Di Bella e Marianna Bonansone sono riusciti ad arrivare, con difficoltà, ad Asti, altri sono andati verso Torino, mentre la cantante Susi Amerio con la famiglia, e su un'altra auto Giorgio Menicacci con la moglie, Jacopo Siccardi e Sandro Cuccuini, hanno percorso anche loro la strada per Asti. Il problema è che sono stati travolti dalla piena del Bormida mentre erano in auto a pochi chilometri da Cairo Montenotte: alcuni sono riusciti ad percorrere a piedi 400 metri nell’acqua alta e ad uscire dalla corrente, gli altri sono stati salvati dai soccorsi.
Il racconto sui social
Come racconta Sandro Cuccuini sui social: "Un breve messaggio - scrive - per dire che stiamo tutti bene. Io, Giorgio Menicacci, Susi Amerio, Alberto Musso, Camilla Musso e Patrizia. Dopo lo spettacolo, la piena del fiume Bormida ci ha travolti a pochi chilometri da Cairo Montenotte. Io e Jacopo Siccardi siamo riusciti a percorrere a piedi 400 metri nell'acqua alta e ad uscire dalla corrente, gli altri sono stati salvati dai pompieri con il canotto. Auto, tastiera ed altra roba andati... Possiamo raccontarla, quindi va bene così".