Cerca
Close this search box.
Scomparso da Siracusa,anziano ritrovato dalla Polfer di Asti
Cronaca

Scomparso da Siracusa,
anziano ritrovato dalla Polfer di Asti

Da giorni vagava per le città del nord Italia, senza riuscire a far ritorno a casa. È stato determinante l’intervento della Polfer di Asti per dare il lieto fine alla vicenda. Alcune sere fa un

Da giorni vagava per le città del nord Italia, senza riuscire a far ritorno a casa. È stato determinante l’intervento della Polfer di Asti per dare il lieto fine alla vicenda. Alcune sere fa un anziano di 74 anni, che risultava scomparso, è arrivato alla stazione di piazza Marconi con un treno proveniente da Milano, che ad Asti era a fine corsa: «Non voleva scendere, convinto di dover proseguire il viaggio per rientrare a casa». Immediati i controlli su quell’uomo da parte degli agenti della polizia ferroviaria astigiana coordinata dal sostituto commissario Gianni Faita.

Al nome di quel pensionato era legata una denuncia di scomparsa fatta il 6 novembre ai carabinieri di Floridia, in provincia di Siracusa. La presenza dell’uomo era già stata segnalata nella zona del Lago di Como, poi a Venezia e a Milano. Lunedì sera è arrivato ad Asti. I poliziotti lo hanno innanzitutto fatto visitare dai medici del Pronto soccorso dell’ospedale, per verificare le sue condizioni di salute, ed hanno poi contattato direttamente i suoi familiari in Sicilia.

Ma nel frattempo gli agenti si sono presi cura di lui in ogni modo possibile: impiegando i loro ticket restaurant per rifocillarlo e procurando qualche capo di abbigliamento da casa per fornirgli indumenti più appropriati, dopo tanti giorni trascorsi girovagando. Il figlio di quell’anziano in difficoltà è arrivato di persona ad Asti a prendere il papà, con grande gioia per una conclusione positiva di quell’allontanamento da casa e con tanti ringraziamenti e riconoscenza agli agenti della Polfer per lo scrupolo con cui hanno affrontato la situazione.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale