Guidava senza patente, Rom denunciato
Cronaca

Guidava senza patente, Rom denunciato

Gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Riccardo Saracco, sono in prima linea sulla questione dei nuovi Rom, giunti dal Torinese, che stanno creando parecchi problemi tra i

Gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Riccardo Saracco, sono in prima linea sulla questione dei nuovi Rom, giunti dal Torinese, che stanno creando parecchi problemi tra i commercianti astigiani. Da accertamenti effettuati dal comando di via Fara è emerso che, nella zona di Sessant, uno dei capi famiglia avrebbe affittato una cascina da dove partirebbero alcuni di questi nomadi per raggiungere il centro città. E' anche emerso che ci sono appartenenti al gruppo, tenuto d'occhio dalla polizia municipale, che guiderebbero automobili senza avere la patente, così come ha fatto il presunto capofamiglia, un 40enne, fermato in corso Dante alcuni giorni fa a bordo di una Fiat Bravo.

I motociclisti del comando di via Fara l'hanno inseguito fino in via Cesare Battisti e lì bloccato chiedendogli i documenti. Non solo è emerso che fosse sprovvisto di patente, ma anche che l'auto non fosse intestata a lui, essendo riconducibile ad un altra persona, si pensa ad un prestanome di origine italiana. L'auto è stata immediatamente posta sotto sequestro e il conducente denunciato per guida senza patente. Anche una seconda macchina, sempre utilizzata dai nuovi rom, è stata oggetto di verifiche da parte della polizia municipale. Il timore è che le auto, guidate da persone sprovviste di patente, possano essere coinvolte in incidenti o creare problemi alla sicurezza dei cittadini.

r.s.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo