Il Piano di azione per Asti, promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e presentato nel corso dellultima riunione del Comitato Provinciale per lOrdine e la
Il Piano di azione per Asti, promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e presentato nel corso dellultima riunione del Comitato Provinciale per lOrdine e la Sicurezza Pubblica, a cui ha presenziato il vice capo della polizia Fulvio Della Rocca è attivo dal 25 luglio. E il bilancio del lavoro svolto dalla polizia, con il quotidiano apporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, in meno di una settimana di attività è stato di 402 persone identificate (di cui 51 straniere), 227 auto controllate in 35 posti di controllo, 4 locali pubblici in cui sono state svolte verifiche.
Inoltre, un 38enne nato in Lituania e domiciliato ad Asti è stato arrestato in esecuzione ad un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità della Lituania per ricettazione e abuso dufficio. Un tunisino è stato denunciato per spaccio di stupefacenti, dopo essere stato sorpreso a cedere tre involucri di sostanza stupefacente ad un giovane astigiano, segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.
Un romeno di 51 anni, residente a Torino, è stato invece denunciato dagli agenti delle Volanti per il furto di generi alimentari in un supermercato e nei suoi confronti lAnticrimine ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Asti per tre anni. Un astigiano di 45 anni è stato indagato per danneggiamento e lesioni volontarie nei confronti di una coppia per futili motivi. Denunciato un 55enne per violenza privata e lesioni volontarie.
Marta Martiner Testa