Un astigiano di 63 anni, residente a Quarto, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato l'altra notte dalla polizia stradale di Asti, dopo un inseguimento per bloccare la sua
Un astigiano di 63 anni, residente a Quarto, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato l'altra notte dalla polizia stradale di Asti, dopo un inseguimento per bloccare la sua corsa in tangenziale contromano. Tutto è iniziato, intorno alle 4, dalla segnalazione di una Panda che viaggiava pericolosamente sulla corsia opposta al senso di marcia in direzione da Alba verso Asti.
Una pattuglia della Polstrada ha fatto ingresso in tangenziale all'altezza di Castell'Alfero per bloccare l'auto: ma questa, alla vista dei poliziotti, si è prima fermata ed è poi ripartita quando uno degli agenti di pattuglia gli si è avvicinato, urtandolo e ferendolo ad una gamba. Zoppicante, è risalito in auto ed è cominciato l'inseguimento, tra auto e Tir che intanto provenivano di fronte. La pattuglia blocca l'uomo poco dopo l'uscita di Callianetto: ancora una colluttazione nel tentativo di sfuggire ai poliziotti e poi l'arresto.
L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce a pubblico ufficiale, oltraggio e guida in stato di ebbrezza. L'attività è stata coordinata dalla squadra della polizia giudiziaria della Stradale di Asti e all'udienza di fronte al giudice, è stato convalidato l'arresto e disposta la scarcerazione, con l'obbligo di firma quotidiano; processo fissato al 22 dicembre.
m.m.t.