E servito a ben poco lescamotage di un 27enne pregiudicato di Cortemilia (Cn) che, giovedì sera, pensava di farla franca esibendo una patente di nazionalità greca recante la sua foto e le
E servito a ben poco lescamotage di un 27enne pregiudicato di Cortemilia (Cn) che, giovedì sera, pensava di farla franca esibendo una patente di nazionalità greca recante la sua foto e le proprie generalità ai Carabinieri della stazione locale, ben informati sui trascorsi giudiziari del ragazzo.
In tasca al giovane i militari hanno rinvenuto la sua patente originale italiana in corso di validità ed unaltra internazionale greca risultata totalmente falsa e che veniva probabilmente utilizzata per viaggi allestero.
Le condizioni del conducente del veicolo erano vistosamente precarie per probabile assunzione di droga ed i sospetti dei militari si sono rivelati fondati dopo gli accertamenti ematochimici svolti allospedale "San Lazzaro" di Alba che hanno rivelato la positività ai cannabinoidi del 27enne.
I militari hanno poi eseguito una perquisizione a casa del fermato sequestrando foglie di marijuana per un peso di 2 grammi. Nei confronti del pregiudicato cortemiliese è quindi scattata la doppia denuncia alla Procura della Repubblica di Alba per i reati di ricettazione e guida sotto linfluenza di sostanze stupefacenti, il sequestro della droga trovata in suo possesso e la segnalazione alla Prefettura di Cuneo quale assuntore di stupefacenti oltre al ritiro della patente di guida italiana ed il sequestro del mezzo da lui condotto in stato di alterazione da uso di droga.