Preparate gli scarponi, previste nevicate in pianura tra mercoledì e giovedì
Cronaca

Preparate gli scarponi, previste nevicate in pianura tra mercoledì e giovedì

Sarà forse la prima vera settimana invernale quella che ci attende a partire da lunedì. La saccatura nord atlantica che affonderà nel cuore del Mediterraneo porterà piogge, rovesci, ma anche

Sarà forse la prima vera settimana invernale quella che ci attende a partire da lunedì. La saccatura nord atlantica che affonderà nel cuore del Mediterraneo porterà piogge, rovesci, ma anche nevicate in Appennino e in pianura al Nord, in particolare tra mercoledì e giovedì. L'aria fredda, richiamata dalla precedente perturbazione, entrerà sia dal Rodano che dalla Bora e contrasterà con quella più umida da Sud. I settori maggiormente interessati dalle nevicate saranno Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia occidentale ed entroterra ligure.

Ad Asti, nello specifico, sono previsti per mercoledì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata (previsti 27cm di neve). La temperatura massima registrata sarà di 1°C, la minima di -1°C. Giovedì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio. Previsti 5mm di pioggia e 8cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 1°C, la minima di 0°C.

Tutti i dettagli nella nostra sezione meteo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale