Cerca
Close this search box.
rametta
Cronaca
Aggressione

Pugno in faccia, caviglia rotta: a Canelli il rimprovero scatena la furia

Vittima un anziano automobilista picchiato dal padre di due bambine, presenti al fatto

E’ l’ennesimo episodio violento in una zona centralissima di Canelli. Nei giorni scorsi, in via Giovanni XXIII, a farne le spese è stato un anziano automobilista vittima di un’aggressione per futili motivi. Tutto è scaturito da un alterco tra il sessantasettenne Sebastiano Rametta ed un uomo a spasso con le figlie.

«Stavo cercando parcheggio sotto casa e trovando uno spazio libero ho accostato l’auto allo stallo – ci racconta – lì c’erano due bambine che giocavano in strada. In maniera educata ho fatto notare al papà la pericolosità della situazione; non potevo immaginare cosa sarebbe successo in seguito».

L’uomo, di origine romena, secondo il racconto di Rametta, si è avvicinato alla macchina invitando il conducente ad abbassare il finestrino, come a voler parlare. Solo che, invece di proferire parola, avrebbe scagliato un pugno in faccia all’anziano colpendolo alla mandibola e  rompendogli la dentiera.

«Ho provato a scendere dall’auto, ma appena ho poggiato il piede in terra, l’uomo mi ha sbattuto ripetutamente la portiera sulla gamba rompendomi la caviglia» lamenta l’uomo.

La scena è avvenuta intorno alle 9.30, davanti agli occhi di passanti, telecamere di videosorveglianza e bambine dell’aggressore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e l’ambulanza del 118 che ha trasportato Rametta al pronto soccorso di Asti.

«Mio padre non si capacita di questa aggressione. È ancora scosso – ci riferisce il figlio Gianluca – Né lui né mia mamma vogliono più di uscire di casa da soli. La situazione era talmente assurda che ho provato a parlare civilmente con questa persona. Ha addotto motivazioni senza senso, dicendo che mio padre ha aggredito lui e le figlie. Come poteva farlo se era seduto all’interno della macchina?».

[nella foto il figlio di Rametta, Gianluca e il padre vittima dell’aggressione]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link