Si susseguono sempre con maggiore frequenza e priorità le operazioni dei Carabinieri di Alba (Cn) volte a contrastare lo spaccio e la diffusione degli stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.
Si susseguono sempre con maggiore frequenza e priorità le operazioni dei Carabinieri di Alba (Cn) volte a contrastare lo spaccio e la diffusione degli stupefacenti, soprattutto tra i più giovani. Solo dallinizio del 2013 sono state arrestate 10 persone per spaccio di stupefacenti, altre 20 sono state denunciate a piede libero per lo stesso reato, 62 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo come consumatori ed è stata sequestrata quasi un chilogrammo di droga di vario tipo.
Nella tarda serata e nella notte di martedì i Carabinieri, con alcuni militari in borghese a confondersi tra i ragazzi, hanno concentrato la loro attenzione sui giovani che frequentano pub e discoteche ad Alba. Tra i denunciati anche un 19enne pregiudicato di Asti per i reati di detenzione e spaccio di droga, porto abusivo di armi e guida sotto leffetto di stupefacenti.
Il giovane è stato notato dai Carabinieri girare ripetutamente tra piazza Savona e piazza San Paolo alla guida della sua Golf sulla quale faceva salire e poi ridiscendere altri ragazzi, suoi probabili acquirenti. Fermato, è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana suddivisa in dosi, mentre sotto il sedile dellauto è stato ritrovato un grosso coltello a serramanico proibito. Il ragazzo è stato inoltre trovato positivo a cocaina e cannabinoidi, motivo per cui gli è stata ritirata la patente e sequestrata l'autovettura.