Un cittadino bulgaro di 47 anni è stato multato nei giorni dalla Polfer di Asti per aver azionato il freno di emergenza a bordo di un Intercity sulla tratta Torino-Genova. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha provato a fermare il convoglio e su segnalazione del capotreno, gli agenti della stazione più vicina, ovvero quella di Asti, lo hanno individuato e preso in consegna per identificarlo; subito dopo è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza che lo portato all’ospedale per le cure dovute al suo stato alterato dall’alcol.
Pochi giorni dopo, però, la scena si è ripetuta su un treno regionale veloce; sempre lui ha di azionato il freno di emergenza, sempre in stato di ubriachezza ma questa volta ad intervenire sono stati gli agenti della Polfer di Novi Ligure.
Fra un episodio e l’altro, lo stesso cittadino è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale perchè, ancora una volta ubriaco, alla stazione di Alessandria ha inveuito e sputato sulla divisa di un poliziotto durante un controllo.
(foto di repertorio)