Laccusa per tutti è di «spaccio continuato e aggravato». Quattro astigiani sono stati arrestati dalla polizia, mentre per un quinto uomo, anchegli residente ad Asti, non sono scattate le
Laccusa per tutti è di «spaccio continuato e aggravato». Quattro astigiani sono stati arrestati dalla polizia, mentre per un quinto uomo, anchegli residente ad Asti, non sono scattate le manette in quanto aveva già scontato la carcerazione preventiva. Sono stati presentati in Questura i particolari delloperazione Zio bello condotta dalla sezione antidroga della Squadra mobile della polizia: «Unindagine importante, con la quale abbiamo troncato unimponente attività di spaccio di stupefacenti tra i giovani».
In arresto, sulla base dellordinanza emessa dal Gip di Asti, Youssef Bettache, 25 anni, già arrestato lo scorso anno dalla stessa polizia astigiana, Said Khanouchi, 26 anni, El Habib Medqoun, 29 anni, tutti marocchini; e ancora Lorenzo Rosso, 21 anni. Era già stato arrestato nellambito della stessa operazione un altro marocchino, Abdesslam Hacham, 40 anni, detto lo zio, bloccato presso la sua abitazione di via XX Settembre nel giugno 2012 e ritenuto il fulcro di unampia attività di spaccio di hashish.
«Sono state documentate oltre 300 cessioni di hashish è stato sottolineato Un giro di 20-30 clienti al giorno nei fine settimana e un volume daffari di circa 30 mila euro al mese». Complessivamente è stato sequestrato un chilogrammo di fumo, secondo le analisi, di ottima qualità.
m.m.t.