Ragazzina di 15 anni scompareda una comunità nell'Astigiano
Cronaca

Ragazzina di 15 anni scompare
da una comunità nell'Astigiano

Si è allontanata dalla comunità di Refrancore lo scorso 19 maggio e nella puntata di mercoledì della trasmissione "Chi l'ha visto?" la mamma ha lanciato un appello. Desiré

Si è allontanata dalla comunità di Refrancore lo scorso 19 maggio e nella puntata di mercoledì della trasmissione "Chi l'ha visto?" la mamma ha lanciato un appello. Desiré D'Avola, 15 anni, occhi castani e capelli castani, dallo scorso settembre si trovava nell'Astigiano. Una decina di giorni fa l'allontanamento dalla struttura residenziale. Immediata la denuncia di scomparsa, formalizzata presso i carabinieri. Secondo quanto si è saputo, le informazioni a disposizione dei militari indicherebbero la presenza della ragazzina a Milano, zona in cui risiede la famiglia. Accorato l'appello che la mamma ha lanciato alla figlia, preoccupata dai giorni già trascorsi senza ricevere alcuna notizia.

Alcune amiche della giovane hanno anche raccontato in tv del legame di Desiré con un giovane, il quale si è però detto all'oscuro del luogo in cui la ragazza si possa trovare. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri su un altro caso di scomparsa che da ormai oltre quattro mesi interessa l'Astigiano. Quello della misteriosa sparizione di Elena Ceste, la mamma di 37 anni di Costigliole. Secondo quanto emerso, gli inquirenti starebbero procedendo ad un lavoro di "collazione" di tutti i dati, riscontri e testimonianze raccolti nelle lunghe indagini svolte dai carabinieri guidati dal tenente colonnello Fabio Federici.

Ma anche l'analisi di un secondo computer che si trovava nell'abitazione e la ricostruzione dei movimenti compiuti dalla donna nel periodo precedente la sua scomparsa. Numerosi in questi giorni i tentativi da parte di settimanali e trasmissioni televisive di apportare nuovi elementi sulla vicenda, riportando anche l'attenzione alle "incongruenze", per così dire, che si potrebbero leggere negli eventi di quel 24 gennaio, giorno della scomparsa di Elena Ceste.

m.m.t.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo