Notte terribile quella appena passata per un’azienda agricola di località Marleri di Refrancore.
Un grande incendio ha distrutto completamente la tensostruttura sotto la quale erano immagazzinate le rotoballe di fieno raccolto durante l’estate.
Ma non solo. Visto che siamo a metà inverno e dunque si era liberato dello spazio, la tensostruttura veniva utilizzata, come fanno quasi tutte le aziende agricole, anche per ricoverare i mezzi agricoli e i trattori per ripararli dalle rigide temperature di questi giorni. E purtroppo sono andati distrutti provocando un grave danno economico e logistico al titolare dell’azienda che coltiva anche i fagioli dell’occhio per i quali Refrancore è famosa.
Sul posto, questa notte, i Vigili del Fuoco di Asti che hanno domato le fiamme e hanno compiuto i primi accertamenti per verificare la natura dell’incendio. Al momento, secondo indiscrezioni, non ci sarebbero elementi per propendere nè sull’ipotesi accidentale, nè su quella dolosa. Ma le indagini sono ancora in corso e sono condotte dai carabinieri del Reparto Operativo del Comando provinciale di Asti che sta compiendo altri rilievi e altre verifiche.
L’incendio di questa notte è un altro brutto colpo all’azienda agricola che qualche tempo fa aveva già subito il furto di alcuni mezzi utilizzati per coltivare.