E' l'ultimo week end utile per andare a vedere o studiare da vicino i cerchi nel grano di Robella. I proprietari del campo, infatti, hanno annunciato che lunedì o martedì il grano verrà
E' l'ultimo week end utile per andare a vedere o studiare da vicino i cerchi nel grano di Robella. I proprietari del campo, infatti, hanno annunciato che lunedì o martedì il grano verrà trebbiato e spariranno gli straordinari disegni che sono stati realizzati nella notte fra sabato 29 e domenica 30 giugno nell'appezzamento lievemente in pendenza di località Cavallo Grigio.
Ad oggi sono state oltre 3 mila le persone che si sono recate a vedere il disegno, spostandosi anche da città piuttosto lontane. Il disegno è stato fotografato da ogni angolazione e dall'alto, grazie ad elicotteri ed ultraleggeri in sorvolo sull'area.
Ini un primo tempo l'idea dei proprietari era quella trebbiare il resto del campo lasciando una "cornice" in cui conservare il disegno fino a che gli eventi atmosferici non lo avessero distrutto, ma poi, per esigenze di rotazione della coltura e per non rovinare poi il raccolto successivo, è stato scelto di trebbiare tutto e porre così fine al pellegrinaggio di curiosi ed appassionati al campo.
Daniela Peira