Cerca
Close this search box.
Vigili del fuoco ritrovamento scomparsa Rocca d’arazzo
Cronaca

Rocca d’Arazzo, donna scomparsa viene ritrovata nel cuore della notte

Era rannicchiata in stato confusionale nella fitta boscaglia

Ricerche nella notte

Ancora una scomparsa di persona che ha avuto un esito felice con il ritrovamento in discrete condizioni di salute.

È stata una notte di grande lavoro, quella appena passata, per i carabinieri e i Vigili del Fuoco di Asti impegnati fino alle 4 in una intensiva battuta di ricerca di una donna di una sessantina d’anni che dal pomeriggio di ieri non dava più notizie di sè.

Allontanata fra le 16  e le 18

La donna vive con la sua famiglia in frazione San Carlo, in una casa molto grande ed isolata. Da qualche tempo aveva manifestato problemi di salute e ieri, approfittando di una commissione fatta dal marito, poco prima delle 18 si è allontanata da casa. Al rientro i famigliari si sono accorti subito della sua scomparsa e l’hanno cercata sia nelle immediate vicinanze della casa che nella zona circostante. La preoccupazione era aggravata dal fatto che la donna non aveva con sè nè documenti, nè denaro, nè il telefono cellulare. E stava calando il buio.

Un momento delle ricerche di stanotte a Rocca d’Arazzo

 

Ricerca con cani e termocamera

Il passo successivo è stato allertare i carabinieri che, a loro volta, hanno attivato il protocollo di ricerca di persona scomparsa con l’intervento dei Vigili del fuoco di Asti con la loro squadra specializzata cinofila di Volpiano e gli esperti di utilizzo della termocamera visto che ormai era calata la notte.

Nel frattempo la Compagnia di Asti ha dirottato a Rocca tutte le pattuglie disponibili per coadiuvare le ricerche:  oltre ai carabinieri della stazione di Castello d’Annone competente per territorio, anche i colleghi di Mombercelli e Portacomaro.

Sono state battute prima tutte le strade e poi gli uomini si sono addentrati nella boscaglia.

 

Il momento esatto del soccorso alla donna appena ritrovata

Aveva lasciato un biglietto

 

L’urgenza di ritrovare la donna era dettata anche dal ritrovamento di un biglietto che aveva scritto prima di allontanarsi.

Intorno alle quattro la donna è stata ritrovata in un’area di fitto bosco, a terra, in fortissimo stato confusionale. È stata soccorsa e portata in codice rosso al Pronto Soccorso di Asti ma non è in pericolo di vita.

Nel giro di poche settimane è il terzo caso di scomparsa di persona e, come nei precedenti, l’esito  delle ricerche è positivo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale