I carabinieri della stazione di Roccaverano hanno denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti alloffesa due uomini, un 51enne ed un 21enne, entrambi residenti ad Asti e già noti alle forze
I carabinieri della stazione di Roccaverano hanno denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti alloffesa due uomini, un 51enne ed un 21enne, entrambi residenti ad Asti e già noti alle forze dell'ordine. I militari, durante un servizio effettuato allo scopo di contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, hanno notato i due uomini, mentre si stavano aggirando per le vie di Roccaverano con fare sospetto a bordo di un autocarro, decidendo quindi di fermarli per un controllo.
Dalla successiva perquisizione personale e dellautocarro, i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro due coltelli a serramanico, di cui è proibito il porto, della lunghezza di 17 e 28 centimetri, per il cui possesso i due uomini non hanno saputo fornire valida giustificazione. Ai denunciati è stato anche notificato un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Roccaverano per tre anni, emesso dalla Questura di Asti.