Una domenica coperta di lutto per Rocchetta Tanaro, il paese in cui viveva Stefano Cassinelli, 29 anni, deceduto questa notte in un terribile incidente a Quattordio.
Il ragazzo era alla guida della sua auto sulla quale viaggiava anche la giovane fidanzata di Mombercelli quando, intorno alle 2 di notte, ha perso il controllo e l’auto è finita prima contro un albero che costeggia la strada e poi si è ribaltata più volte nel capo vicino.
Per Stefano l’impatto è stato fatale e quando sono giunti i soccorritori di Azienda Zero, per lui non vi è stato più nulla da fare. Gravissima la ragazza che era in auto con lui, trasportata con volo notturno dell’elisoccorso al Cto di Torino dove i medici non hanno ancora sciolto la prognosi a causa dei gravissimi, numerosi ed estesi traumi riportati.
I due ragazzi stavano tornando a casa di lui, in frazione Mogliotti, e percorrevano la strada che passa da Quattordio e Masio a causa del guado di Rocchetta chiuso durante la notte.
La notizia della sua morte è stata una sferzata di dolore per il paese dove la sua è una famiglia storica e molto conosciuta. Parrucchiera la madre, il padre, ora in pensione, ha lavorato per l’Agenzia delle Entrate ed è stato più anche anche consigliere comunale.
Anche Stefano è molto noto nell’Astigiano per la sua passione per il motocross (ha disputato con successo numerose gare) che lo ha portato con il socio Elder Firino ad aprire Asel Racing, un negozio di moto e motoricambi con sede in frazione Quarto.
Lo stesso luogo in cui ha perso la vita Stefano questa notte, appena venti giorni fa è stato teatro di un altro scontro mortale e due anni fa ha visto l’investimento e il decesso di una ciclista.