Sabato 4 maggio a San Silvestro le celebrazioni per la Pasqua Ortodossa
Cronaca

Sabato 4 maggio a San Silvestro le celebrazioni per la Pasqua Ortodossa

L’arrivo della Pasqua Ortodossa Romena, che quest’anno, a differenza degli altri anni, sarà il 5 di maggio, vede la chiesa di San Silvestro di Asti sempre più frequentata dai fedeli. E’

L’arrivo della Pasqua Ortodossa Romena, che quest’anno, a differenza degli altri anni, sarà il 5 di maggio, vede la chiesa di San Silvestro di Asti sempre più frequentata dai fedeli.

E’ proprio in questa chiesa che la comunità cristiana romena, guidata dal parroco Paul Porcescu, si incontra con i parrocchiani tutte le domeniche dell’anno. La scorsa settimana alla messa del giovedì sera, denominata “Sfantul Maslu”, era presente al fianco dei cristiani ortodossi romeni astigiani anche il parroco ortodosso della comunità romena di Tokio, padre Alexandru Nicodim.

La messa di Pasqua di quest’anno si terrà sabato 4 maggio, durante la serata, nella Chiesa di San Silvestro. Domenica pomeriggio, invece, l’Associazione Culturale Italo-romena  “Doina” organizzerà una festa nei giardini pubblici della città in occasione della Pasqua Ortodossa dove sono invitati tutti coloro che amano la pace e l’integrazione sociale.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo