Larrivo della Pasqua Ortodossa Romena, che questanno, a differenza degli altri anni, sarà il 5 di maggio, vede la chiesa di San Silvestro di Asti sempre più frequentata dai fedeli. E
Larrivo della Pasqua Ortodossa Romena, che questanno, a differenza degli altri anni, sarà il 5 di maggio, vede la chiesa di San Silvestro di Asti sempre più frequentata dai fedeli.
E proprio in questa chiesa che la comunità cristiana romena, guidata dal parroco Paul Porcescu, si incontra con i parrocchiani tutte le domeniche dellanno. La scorsa settimana alla messa del giovedì sera, denominata Sfantul Maslu, era presente al fianco dei cristiani ortodossi romeni astigiani anche il parroco ortodosso della comunità romena di Tokio, padre Alexandru Nicodim.
La messa di Pasqua di questanno si terrà sabato 4 maggio, durante la serata, nella Chiesa di San Silvestro. Domenica pomeriggio, invece, lAssociazione Culturale Italo-romena Doina organizzerà una festa nei giardini pubblici della città in occasione della Pasqua Ortodossa dove sono invitati tutti coloro che amano la pace e lintegrazione sociale.