Cerca
Close this search box.
B14B696C-29DC-497D-BF8B-DA6EE162426C
Cronaca

San Damiano, un caso di meningite ma è tutto sotto controllo

Stamattina profilassi nella classe della scuola materna dopo la diagnosi su una bambina di cinque anni che ora sta bene. Ceppo non pericoloso

Bimba di 5 anni

Stamattina a San Damiano l’Asl di Asti ha completato la profilassi nei confronti dei compagni di scuola materna di una bimba di cinque anni che ha contratto la meningite.

La bimba sta bene e fortunatamente il ceppo al quale appartiene la forma di meningite diagnosticata alla piccola non è di quelli pericolosi e dall’Asl confermano che non ha nulla a che vedere con quelli registrati recentemente nel Bergamasco.

Oltre ai compagni della scuola dell’infanzia pubblica “Mariele Ventre”, sono stati sottoposti a profilassi anche i famigliari conviventi con la piccola. In via del tutto precauzionale sono state fornite alla scuola tutte le indicazioni del caso.

<Non c’è nulla da temere – fanno sapere dall’Asl – La situazione è totalmente sotto controllo e nessuno corre pericoli>.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale