Molte squadre dei Vigili del Fuoco di Asti, Nizza e Canelli stanno lottando contro le fiamme di un vasto incendio che ha interessato una cascina a San Marzano Oliveto che si trova vicino al cimitero del paese.
L’alta colonna di fumo nero che si è alzata dal tetto della casa è visibile a chilometri di distanza.
Secondo le prime informazioni, potrebbe essere stato un caminetto ceduto con un tratto di canna fumaria ad aver originato le fiamme sul tetto che ha preso fuoco. Secondo una prima stima, è andato distrutto metà della copertura della grande cascina.
Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118 con un’ambulanza che aveva a bordo l’infermiere per valutare lo stato di salute e di eventuale intossicazione degli occupanti della cascina che, comunque, non hanno riportato ferite perchè non si trovavano nell’immediatezza dei pressi dell’incendio.
Per le squadre di Vigili del fuoco l’intervento è apparso subito molto complesso e per prima cosa sono state allontanate dall’incendio le bombole del gas presenti in casa. Poi sono passati a spegnere le fiamme del sottotetto creando alcuni varchi per riuscire a far permeare l’acqua.
Una risposta
In questo periodo l’autocombustione non è possibile.
Temerei il dolo o la negligenza.