Cerca
Close this search box.
scippo-generica-119502.660x368
Cronaca
Carabinieri

Scippata mentre carica la spesa sull’auto: il ladro le lussa una spalla

Brutto episodio ieri mattina. La donna, che ha tentato resistenza, è stata scaraventata a terra

Brutto episoio ieri mattina, giovedì, nel parcheggio del supermercato U2 di via Graziani in Torretta.

Una donna di 63 anni aveva appena finito di fare la spesa e, uscita dal supermercato aveva raggiunto la sua auto. Ha aperto il bagagliaio e, attenta a non lasciare incustodita la borsetta sui sedili posteriori o anteriori, se l’è tenuta al braccio mentre caricava le sporte con la spesa.

Ad un tratto ha sentito avvicinarsi un uomo che, velocemente, le si è fatto incontro e le ha strappato la borsetta dal braccio. Lei ha fatto resistenza, per difendere portafoglio e documenti, ma lo scippatore non ha mollato la presa e l’ha strattonata violentemente fino a farla cadere a terra e scappare con la borsetta.

Il primo ad intervenire è stato il direttore del supermercato che ha soccorso la donna e chiesto l’intervento di un’ambulanza e dei carabinieri.
Portata al Pronto Soccorso, alla donna è stata diagnosticata una lussazione alla spalla dovuta allo strappo violento di cui è stata vittima.

I carabinieri stanno lavorando per arrivare all’identificazione dello scippatore, sia grazie alle testimonianze di vittima e di altri clienti presenti sul piazzale sia con l’analisi delle videocamere di sorveglianza della zona.

Lo scippatore è comunque fuggito a piedi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale