Le ricerche di Aurora Ruta, la giovane ragazza di Portacomaro scomparsa ieri pomeriggio, si spostano a Torino, dove si stava recando per andare dalla sorella, senza mai arrivare a destinazione
Dopo la segnalazione di una conoscente, che l’ha notata alla stazione di Asti prendere il treno per Torino poco prima delle 16, è stata vista dalle telecamere di sorveglianza alla stazione di Torino Porta Nuova alle 17:40, più di un’ora dopo l’arrivo previsto del treno. Era vestita come quando era uscita di casa: corporatura minuta (circa 1 metro e 65) capelli raccolti, maglietta bianca e pantaloncini neri. Le indagini si sono così allargate al capoluogo torinese.
Non sembrano al momento esserci spiegazioni per il suo allontanamento: la ragazza ha ottimi voti a scuola (frequenta l’indirizzo chimico dell’Its Artom di Asti). Ma in questi giorni ricorre l’anniversario della scomparsa della madre, 4 anni or sono.
«Speriamo sia solo una “ragazzata” – commenta il sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano – Aurora è una compagna di classe di mio figlio ed è una ragazza molto sveglia e intelligente. Voglio credere che si tratti solo di un allontanamento e che possa tornare presto dalla sua famiglia. Le forze dell’ordine la stanno cercando».
Ci sono state nel frattempo varie segnalazioni non confermate da altre località. La sorella Giorgia ha lasciato il suo numero di cellulare per chiunque avesse notizie di lei (3512868395).