Sono ore di apprensione a Cisterna d’Asti per l’improvvisa scomparsa di Danilo Romani, 24 anni, che si è allontanato da casa domenica 14 gennaio non facendo più ritorno. Un appello per tentare di ritrovarlo è stato lanciato anche sul sito della trasmissione Chi l’ha visto? che ha pubblicato la sua foto con alcuni dettagli utili a identificarlo.
Danilo, originario di Alba e che lavora nell’Albese, è alto 1,75, capelli castani e occhi azzurri. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto scamosciato bordeaux, un pile grigio scuro, pantaloni grigi e scarpe da ginnastica blu. Aveva anche un berretto rosso con pon pon. La scomparsa è avvenuta a Valle San Matteo, frazione di Cisterna, dove vive con la compagna.
Domenica 14 è uscito di casa, senza cellulare, a bordo della sua auto, una Volkswagen Golf Variant grigia targata FS268PP, e ha fatto perdere le sue tracce. Chiunque abbia informazioni o pensa di averlo visto può chiamare le forze dell’ordine al numero d’emergenza 112.
Sulla scomparsa di Danilo Romani si è concentrata anche la riunione del Tavolo in Prefettura di coordinamento delle operazioni di ricerca. Alla riunione, presieduta dal Prefetto Ventrice, hanno partecipato il Questore, i comandanti della Compagnia di Villanova, del Nucleo Investigativo e della stazione di San Damiano e i rappresentanti della guardia di finanza, del comando dei vigili del fuoco, del coordinamento territoriale del Volontariato di protezione civile e della Croce Rossa.
Le operazioni di ricerca a terra si sono protratte nella serata di domenica con l’intervento di pattuglie della polizia stradale, squadre dei carabinieri forestali, dei vigili del fuoco, della Croce Rossa e di personale volontario attivato dal sindaco di Cisterna per proseguire anche nella giornata odierna con ulteriore personale volontario della protezione civile.
Nella corso della nuova riunione tenutasi in Prefettura questa mattina sono stati analizzati ed aggiornati i risultati delle ricerche condotte e delle informazioni finora acquisite. È stato inoltre disposto l’impiego di un elicottero, in grado di coprire una maggiore porzione di territorio e facilitare l’individuazione della vettura utilizzata dal Romani per allontanarsi, appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno.