Cerca
Close this search box.
Se il paese cresce di due anime
Cronaca

Se il paese cresce di due anime

Porta il segno più l’annuale statistica demografica che traccia il bilancio demografico di Viarigi nel corso degli ultimi dodici mesi. All’ombra della Torre dei segnali è salito il numero dei

Porta il segno più l’annuale statistica demografica che traccia il bilancio demografico di Viarigi nel corso degli ultimi dodici mesi. All’ombra della Torre dei segnali è salito il numero dei residenti pur se di due sole unità, passando da 930 a 932. Invariato il numero delle rappresentanti del "gentil sesso" (747) e cresciuto solo quello degli uomini (458). Analogo incremento (+2) si registra nei nuclei famigliari che sono attualmente 448. Incrementi possibili nonostante il saldo naturale negativo con tre voli di cicogna, con 2 fiocchi azzurri ed uno rosa, a fronte dei 7 decessi (2 uomini e 5 donne).

Nel 2012 si erano invece registrati 7 nascite e 12 decessi. Torna positivo, dopo la flessione di ben 27 unità registrata l’anno precedente, il saldo migratorio con 37 nuovi residenti (19 maschi e 18 femmine) a fronte delle 31 cancellazioni (17 maschi e 14 femmine). Cresce di un’unità anche il numero degli stranieri che al 31 dicembre risultavano 38 cittadini pari al 4% del totale. Aumentano i maschi (da 15 a 16) restano invariate le femmine (22). Nulla cambia nelle nazionalità con sempre otto Paesi rappresentati: A Viarigi si registrano infatti cittadini originari della Romania (11) ma anche: Marocco (9), Albania (6), Moldavia (4), Argentina e Russia (3) ed ancora Germania e Gran Bretagna (1).

Infine confermati cinque i matrimoni anche se il rito civile è stato preferito rispetto a quello religioso, rispettivamente 3 contro 2.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale