Cerca
Close this search box.
Sette agenti di Asti premiatialla festa regionale della municipale
Cronaca

Sette agenti di Asti premiati
alla festa regionale della municipale

La polizia municipale di Asti può definirsi molto soddisfatta per i riconoscimenti tributati ad alcuni dei suoi agenti nel corso della Festa della Polizia Locale del Piemonte che si è tenuta nei

La polizia municipale di Asti può definirsi molto soddisfatta per i riconoscimenti tributati ad alcuni dei suoi agenti nel corso della Festa della Polizia Locale del Piemonte che si è tenuta nei giorni scorsi a Verbania. Infatti, ben sette appartenenti al Corpo di Asti sono saliti sul palco per ritirare attestati rilasciati per azioni di servizi: tanti quanti tutta l'intera Polizia Municipale di Torino. I premi sono andati al commissario Ferruccio Piotti, all'agente scelto Franca Cucco e all'agente Eleonora Durante per essere risaliti, tramite un'accurata indagine, all'identificazione dell'autista del tir responsabile di un incidente mortale avvenuto sulla tangenziale in cui perse la vita un uomo a bordo di uno scooter: il camionista dopo l'urto si diede alla fuga senza soccorrere la vittima.

L'assistente Cinzia Bugnano e la collega Stefania Borin sono state invece premiate per aver salvato una persona che voleva gettarsi in Tanaro dal ponte di corso Savona: il loro intervento e la loro opera di persuasione aveva consentito di far desistere l'aspirante suicida dal suo intento. Ancora riconsocimenti all'agente Fabio Bezzato e all'agente Danilo Aluffo perché, durante un servizio di pattuglia notturno, avevano risposto alla segnalazione di un furto al mercatino di natale di piazza Alfieri e, pur senza l'aiuto di altri colleghi, avevano inseguito ed arrestato i due responsabili della razzia recuperando la refurtiva.

Ad accompagnare il drappello di premiati a Verbania c'era il comandante, Riccardo Saracco che si è complimentato con loro e con chi ha ricevuto il riconoscimenti per anzianità di servizio: il commissario Mario Prebbenna e gli assistenti Silvano Rosso e Antonio Cimino. Un saluto speciale è stato quello tributato dall'assessore regionale Giovanni Maria Ferraris che ha ricordato come tutti gli operatori di polizia locale siano «Il primo biglietto da visita per un sindaco e la sua amministrazione. La Regione proseguirà negli obiettivi di formazione continua e promozione della legalità». Sempre Ferraris ha ricordato che, tra le attività in corso, grande rilevanza per la polizia locale ricopre il contrasto al bullismo e al cyberbullismo tra gli adolescenti.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale