Rocambolesco incidente a Cocconato: protagonista un uomo alla guida di una Panda. A causare lo schianto dovrebbe essere stata la rottura dei freni
Spettacolare incidente, fortunatamente senza conseguenze, mercoledì scorso attorno alle 11 nel centro di Cocconato d’Asti. Un anziano cocconatese, a bordo di una Fiat Panda, è piombato a forte velocità in piazza Cavour, generando panico tra i passanti che sono riusciti a scansare l’auto. Senza rallentare, ha imboccato poi via Alfieri, andando a schiantarsi contro il pilastro della Farmacia Santissima Trinità; la violenza dell’urto è stata tale da far aprire gli airbag.
A soccorrere l’automobilista, le farmaciste e alcuni passanti che lo hanno estratto dall’auto. Seppur molto spaventato, è rimasto miracolosamente illeso. Sul posto sono interventi i carabinieri della stazione di Cocconato, guidati dal maresciallo Silvio Natoli, per ricostruire la dinamica dell’incidente, all’origine del quale potrebbe esserci un’improvvisa rottura dei freni, come ha spiegato il conducente.
f.z.