Giovedì è stata una giornata intensa per i carabinieri della provincia. A Buttigliera i militari di Castelnuovo Don Bosco sono intervenuti arrestando per tentata rapina Cristian Maddaloni, 34enne
Giovedì è stata una giornata intensa per i carabinieri della provincia. A Buttigliera i militari di Castelnuovo Don Bosco sono intervenuti arrestando per tentata rapina Cristian Maddaloni, 34enne pregiudicato e ospite di una struttura sanitaria. Nella mattinata luomo era entrato in un bar di Buttigliera qualificandosi come carabiniere, quindi ha aggredito la proprietaria cercando di impossessarsi del denaro contenuto nel registratore di cassa. La donna e gli avventori hanno opposto resistenza, dando il tempo ai militari di intervenire.
Nella stessa giornata i carabinieri di Asti hanno arrestato per furto aggravato in concorso due tunisini senza fissa dimora. I due poco prima erano stati sorpresi dal personale di sorveglianza di un supermercato di corso Alessandria mentre rubavano generi alimentari per un valore di 30 euro. È stato invece il radiomobile di Villanova a denunciare per guida in stato di ebbrezza un 46enne di San Paolo Solbrito.