Cerca
Close this search box.
Sorprende i ladri a casa della figliaLa malmenano ma li mette in fuga
Cronaca

Sorprende i ladri a casa della figlia
La malmenano ma li mette in fuga

Brutta sorpresa per una signora di Portacomaro, che rincasando, nella tarda mattinata di mercoledì, ha trovato i ladri nell’appartamento della figlia. La donna ha sentito degli strani rumori

Brutta sorpresa per una signora di Portacomaro, che rincasando, nella tarda mattinata di mercoledì, ha trovato i ladri nell’appartamento della figlia. La donna ha sentito degli strani rumori provenire dall’attiguo appartamento in centro paese in cui vive la figlia insieme alla famiglia. Si è dunque insospettita ed ha voluto andarsi accertare di persona di quanto stava succedendo. Entrando nell’alloggio ha sorpreso due uomini, a volto scoperto, che stavano cercando di smurare la cassaforte.

Colti sul fatto i due malviventi si sono scagliati contro la pensionata, per impedire che desse l’allarme e per guadagnarsi la fuga senza essere presi. L’hanno malmenata senza farsi alcuno scrupolo e poi sono rapidamente fuggiti, abbandonando il loro proposito di mettere mani sulla cassaforte di casa. La stessa signora, appena i due ladri avevano lasciato la casa, ha avvisato i carabinieri, che con le loro pattuglie hanno raggiunto nel giro di pochi minuti il paese. Ma dei due non c’era più traccia. Sono subito stati allestiti posti di blocco nel tentativo di intercettare i due sconosciuti, ora ricercati per rapina impropria.

Pochi giorni fa un altro furto, commesso in un negozio di Baldichieri, si era trasformato allo stesso modo in rapina impropria. Quattro persone, dopo aver rubato vari prodotti cosmetici, nel tentativo di farla franca avevano spintonato la titolare che cercava invece di impedire loro la fuga. Ma alcuni clienti avevano subito provveduto a chiamare il 112 e i carabinieri, giunti in pochi istanti, erano riusciti ad arrestare quattro romeni di età compresa tra i 24 e i 34 anni, rintracciati nelle vicinanze del supermercato, mentre stavano salendo in auto per allontanarsi.

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link