La scorsa settimana un tentativo di truffa è stato sventato dal personale di una banca in viale Pilone. Un anziano 92enne si è presentato allo sportello chiedendo di prelevare 4mila euro, per
La scorsa settimana un tentativo di truffa è stato sventato dal personale di una banca in viale Pilone. Un anziano 92enne si è presentato allo sportello chiedendo di prelevare 4mila euro, per difficoltà improvvise del nipote. Limpiegato dellistituto di credito si è insospettito, la cifra elevata e lo stato di agitazione dellanziano hanno convinto il bancario ad approfondire e a chiedere, con discrezione, ulteriori spiegazioni. Merito anche delle tecniche apprese durante i corsi di addestramento periodicamente svolti dai dipendenti insieme agli esperti di polizia e carabinieri.
Lanziano cliente ha spiegato che era stato contattato dal nipote, questultimo gli avrebbe chiesto un prestito invitandolo a prelevare la somma e dicendogli che la sera stessa sarebbe venuto da lui a prendere i soldi. Il personale dellagenzia ha tentato di contattare il nipote, ma il numero risultava non raggiungibile: sono state così contattate le forze dellordine, intervenute per accompagnare a casa lanziano signore. In seguito il vero nipote, alloscuro dellintera faccenda, contattato via telegramma dalla banca ha confermato di non aver mai chiesto alcuna cifra al parente.