Da alcuni giorni due gattini erano intrappolati allinterno di una cisterna per lacqua piovana di Rocca dArazzo. A trarli in salvo è stata la squadra dei vigili del fuoco di Asti guidata da
Da alcuni giorni due gattini erano intrappolati allinterno di una cisterna per lacqua piovana di Rocca dArazzo. A trarli in salvo è stata la squadra dei vigili del fuoco di Asti guidata da Marco Gamba, intervenuta con il Nucleo Saf specializzato per i salvataggi di tipo speleologoalpinofluviale. Con grande professionalità il personale si è calato in uno spazio angusto, buio e di difficilissimo accesso ed hanno assistito a tutte le operazioni di intervento, tra entusiasmo ed apprensione, i due padroncini dei gattini. Alla fine Alessandro ed Eugenio hanno potuto rivedere i loro amici a quattro zampe, spaventatissimi ma sani e salvi.
Salvataggio analogo è stato messo in atto negli stessi giorni anche a Castelnuovo Don Bosco dalla squadra dei vigili del fuoco coordinata da Franco Soldan. Un gatto era finito in una cisterna della cantina della scuola del paese ed era rimasto incastrato nelle macerie che si trovavano sul fondo. Dopo essere scesi con le funi allinterno della cisterna, i pompieri hanno dovuto operare con cautela per estrarre dalle macerie il gatto. Anche questo intervento si è concluso con un lieto fine.
m.m.t.