Cerca
Close this search box.
Su La7 quattro casi di “raggiri” ad astigiani
Cronaca

Su La7 quattro casi di “raggiri” ad astigiani

Questa sera, martedì, Asti torna sulla ribalta delle Tv nazionali. Non la Rai, questa volta, ma la trasmissione “Di Martedì” condotta da Giovanni Floris e in onda su La7. Protagoniste quattro storie di altrettanti astigiani

Questa sera, martedì, Asti torna sulla ribalta delle Tv nazionali. Non la Rai, questa volta, ma la trasmissione “Di Martedì” condotta da Giovanni Floris e in onda su La7. Protagoniste quattro storie di altrettanti astigiani, assistiti dalla Casa del Consumatore, che hanno destato l’attenzione e la curiosità della redazione di La7. I quattro astigiani saranno in trasmissione e racconteranno al conduttore e a tutti i telespettatori la loro avventura burocratica, a sottolineare come sia necessario prestare sempre attenzione a quanto si firma o agli accordi che si prendono.

«Le prime due storie – ha raccontato Stefano Santin, esperto in tematiche bancarie – riguardano problemi di utenti con le banche. In un caso ad una famiglia è stato fatto sottoscrivere, a sua insaputa e in occasione della sottoscrizione di un mutuo casa, un prodotto finanziario sofisticato che ha provocato la perdita della somma investita. Invece – continua Stefano Santin – il secondo caso riguarda la vicenda di una pensionata a cui la banca non aveva restituito, in seguito ad una estinzione del prestito, ben 1700 euro di commissioni».

Le altre due storie riguardato problematiche sorte tra due cittadini e le compagnie telefoniche. Gli esperti della Casa del Consumatore hanno assistito nel primo caso due famiglie astigiane che in un caso si sono viste addebitare servizi con sovrapprezzo mai richiesti e in un altro caso si sono visti addebitare costi per la fibra ottica senza avere la linea telefonica e internet attiva.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale