Potrebbe forse essere stato un malore allorigine dellincidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato scorso a San Damiano e in cui ha perso la vita una donna di 61 anni, Floarea
Potrebbe forse essere stato un malore allorigine dellincidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato scorso a San Damiano e in cui ha perso la vita una donna di 61 anni, Floarea Burlacu. Ma in questi giorni si stanno svolgendo indagini per ricostruire la dinamica delluscita di strada dellauto su cui la signora viaggiava e per capire che cosa è accaduto negli istanti che hanno preceduto lo schianto. La donna, di origine romena e che da qualche anno abitava con la famiglia in paese, nella zona del concentrico, stava percorrendo la strada che porta verso la borgata Lavezzole. A poca distanza dalla rotonda dei produttori ha perso il controllo della Fiat Punto che guidava, finendo in un fossato. Erano da poco passate le 18. Limpatto le è stato fatale.
Non appena allertati i soccorsi, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, che si sono adoperati per tagliare le lamiere della vettura per riuscire ad estrarre il corpo della donna, rimasto intrappolato allinterno dellabitacolo. Le sue condizioni sono parse disperate fin da subito e la donna è deceduta prima di riuscire ad arrivare al pronto soccorso dellospedale Cardinal Massaia di Asti. Sembra che non ci siano stati testimoni che abbiano assistito allincidente. E neppure segni visibili di frenate, rimaste impresse sullasfalto. Proprio in base a tali elementi, tra le prime ipotesi formulate cè quella del malore improvviso, a causa del quale la donna potrebbe aver perso il controllo della vettura. Sul luogo dellincidente sono giunti i carabinieri, che si occupano ora di stabilire quanto può essere effettivamente accaduto. Un bilancio assai tragico quello degli ultimi giorni sulle strade dellAstigiano: tre persone hanno perso la vita in incidenti stradali nel giro di appena quattro giorni.
Marta Martiner Testa