Un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli questa mattina (venerdì) in corso Savona, intorno alle 8,15. Un furgone guidato da un corriere, che viaggiava facendo ingresso in città, poco prima
Un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli questa mattina (venerdì) in corso Savona, intorno alle 8,15. Un furgone guidato da un corriere, che viaggiava facendo ingresso in città, poco prima del ponte sul Tanaro, è piombato sui veicoli che si trovavano di fronte, fermi in coda. Ha scaraventato nel fosso a lato della strada un pesante fuoristrada, che a sua volta non ha potuto evitare un furgoncino di una ditta di articoli sportivi di Saluzzo. Questi ha lievemente urtato la Panda di una signora di Montemarzo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito in modo serio.
«Eravamo fermi in coda, labbiamo visto arrivare e abbiamo capito che non avrebbe potuto frenare in tempo», raccontano le persone coinvolte nellincidente. Tutti hanno anche sottolineato la prontezza del guidatore del fuoristrada, un 40enne di Quattordio, che ha cercato di evitare conseguenze peggiori per le altre vetture. Dalla parte opposta arrivava un trattore, che è riuscito a fermarsi, evitando limpatto con le auto tamponate e si è trovato ad assistere allincidente. Sul posto gli agenti della polizia municipale, impegnati nei rilievi, ma anche a deviare il traffico in zona.
Marta Martiner Testa