Al termine del corso di formazione presso laccademia della Guardia di finanza, è giunto ad Asti il sottotenente Carmelo Gagliostro, assegnato al Nucleo di Polizia Tributaria quale ufficiale
Al termine del corso di formazione presso laccademia della Guardia di finanza, è giunto ad Asti il sottotenente Carmelo Gagliostro, assegnato al Nucleo di Polizia Tributaria quale ufficiale addetto. Gagliostro, 42 anni, è originario della provincia di Reggio Calabria. Laureato in Economia e management, presta servizio nel Corpo dal 1990, anno di ingresso alla Scuola allievi finanzieri di Mondovì (Cn).
Nel 1994, ha frequentato la Scuola ispettori e sovrintendenti, conseguendo il grado di maresciallo. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio, in qualità di Ispettore, a Roma, presso il Comando unità speciali, il Comando interregionale dellItalia Centrale, il Comando generale e, infine, la Compagnia di Pomezia, dove ha svolto attività di polizia economico-finanziaria.
Nel mese di gennaio 2013 è risultato vincitore del concorso interno per titoli ed esami per ufficiali del Ruolo Speciale. In data 29 gennaio 2014 è stato nominato ufficiale.