Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Tentano la spaccata, i vicinimettono in fuga i ladri
Cronaca

Tentano la spaccata, i vicini
mettono in fuga i ladri

”Spaccata” nella notte tra mercoledì e giovedì al “Bar Blu” di corso Matteotti. Intorno all’una sono stati sentiti dagli alloggi della zona dei forti rumori provenire dalla strada e

”Spaccata” nella notte tra mercoledì e giovedì al “Bar Blu” di corso Matteotti. Intorno all’una sono stati sentiti dagli alloggi della zona dei forti rumori provenire dalla strada e l’avviso di antifurto è arrivato ai titolari. Tre o quattro persone avevano forzato la serranda del locale e avevano forzato la porta danneggiandone la vetrata. E’ seguito il tentativo di furto, dirigendosi verso le slot machine, in cui i ladri contavano di trovare del denaro.

Ma l’intervento di chi aveva sentito il fragore dei colpi usati per forzare l’ingresso del bar, scendendo in strada, ha messo in fuga la banda di malintenzionati. Sul posto sono arrivati gli agenti delle Volanti della polizia, per i rilievi e le verifiche del caso. Degli artefici della “spaccata” non c’era più, però, alcuna traccia.

Furto alcune notti fa anche in una tabaccheria della zona di Viarigi. Attraverso una finestra, forzata per aprirsi la via, i ladri sono entrati nel negozio e sarebbero riusciti a portar via stecche di sigarette. In via di quantificazione l’ammontare complessivo del danno subito. Nello scorso weekend diversi casi di furti si erano verificati nell’Astigiano. Dall’assalto al bancomat della filiale di Castelnuovo Don Bosco della Cassa di Risparmio di Asti all’intrusione al centro commerciale “I bricchi”.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link