Cerca
Close this search box.
Tir urta guard rail e si ribaltaAutostrada bloccata per due ore
Cronaca

Tir urta guard rail e si ribalta
Autostrada bloccata per due ore

Tragedia sfiorata questa mattina, alle 12,15, sulla A21, all’altezza del casello di Asti Est, in direzione Piacenza, dove un autoarticolato carico di immondizia si è rovesciato, invadendo entrambe

Tragedia sfiorata questa mattina, alle 12,15, sulla A21, all’altezza del casello di Asti Est, in direzione Piacenza, dove un autoarticolato carico di immondizia si è rovesciato, invadendo entrambe le carreggiate di marcia. Il mezzo pesante era condotto da Alessandro Di Martino, di 44 anni, residente in provincia di Pavia. Non è ancora certa la dinamica dell’incidente, al vaglio degli agenti della polizia stradale di San Michele, ma secondo i primi accertamenti l’autoarticolato, immettendosi in autostrada, avrebbe urtato il guard rail, non si esclude per l’alta velocità, ribaltandosi.

Fortunatamente in quel momento sull’autostrada non transitavano altri mezzi, altrimenti le conseguenze dell’incidente sarebbero state ben peggiori. Poteva essere una tragedia. Il conducente è rimasto incastrato nelle lamiere dell’abitacolo, che è andato completamente distrutto, e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Asti. Una volta estratto dalle lamiere, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Alessandria in elisoccorso, per prestargli le cure del caso. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravissime.

I vigili del fuoco hanno lavorato un paio di ore per rimettere in carreggiata il pesante mezzo e per trasportarlo nell’autorimessa astigiana di Morellato. Sull’autostrada si è sparsa anche buona parte dell’immondizia che trasportava il camion e per ripulire il tratto autostradale dai rifiuti è intervenuto un apposito mezzo dell’autostrada. L’arteria è stata chiusa al traffico, riaperto solo dopo un paio di ore. Ovviamente si è formata una lunga coda dei mezzi che già si trovavano in autostrada, coda che si è poi smaltita durante il pomeriggio.

f.d.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale