La Nuova Provincia > Cronaca > Tragico incidente agricolo ad Isola d’Asti, perde la vita un vigile in pensione di 67 anni
Cronaca Costigliole - San Damiano -

Tragico incidente agricolo ad Isola d’Asti, perde la vita un vigile in pensione di 67 anni

L'incidente oggi pomeriggio nel cortile di casa, mentre era impegnato con il trattore. Il cordoglio dei colleghi astigiani e della comunità isolana, in cui era attivo, dalla Pro Loco alla parrocchia

L’incidente nella sua casa al confine tra Repergo e Vigliano

Tragico incidente agricolo nel pomeriggio di oggi (venerdì), costato la vita ad un uomo di 67 anni che abitava al confine tra Isola d’Asti e Vigliano, nella zona di frazione Repergo. Intorno alle 15,30, nel cortile di casa, era impegnato con il trattore per svolgere alcuni lavori in campagna, a cui si dedicava per tenersi attivo nel tempo libero, quando è stato colpito da un attrezzo.  Un urto che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti il 118, vigili del fuoco e carabinieri, ma nulla si è più potuto fare per lui. La notizia della sua scomparsa si sta diffondendo rapidamente ad Isola: Paolo Zuccaro, 67 anni, era un agente della polizia municipale di Asti fino a pochi anni fa. La sua casa si trova già in territorio di Vigliano, ma il punto di riferimento, per lui e la sua famiglia, erano il paese e la comunità di Isola, nell’ambito della quale era molto attivo, dedicandosi ad associazioni e realtà del paese.

Il ricordo dei colleghi

«Siamo storditi dal dolore, una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Siamo vicini alla famiglia di Paolo in questo momento terribile. Un uomo splendido, un collega che ha avuto con tutti rapporti di amicizia e un punto di forza del nostro comando». Piene di emozione le parole con cui il comandante della polizia municipale astigiana Riccardo Saracco ricorda Paolo Zuccaro, ufficiale fino a pochi anni fa del comando di via Fara. Un ricordo che unisce anche gli altri suoi colleghi. «Era una persona splendida, che ha lasciato un bel ricordo in tutti quanti lo hanno conosciuto. In particolare tra i mercatali, settore in cui si era dedicato per diverso tempo». Una persona solare, simpatica, apprezzata da tutti.

Volontario della Pro Loco a Isola

E così ad Isola. «Una notizia che ci rattrista davvero molto. Paolo era tra i volontari della Pro Loco isolana, era impegnato ad aiutare anche in parrocchia ed era sempre pronto a mettersi a disposizione per le associazioni e il volontariato – ricorda l’assessore Marco Capra, a nome della comunità isolana – Era amico di tutti, sempre attivo e sempre disponibile». Numerose le persone che stanno rivolgendo il loro pensiero di cordoglio per la moglie, i figli e familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente