Trasporti, lunedì c'è lo sciopero
Cronaca

Trasporti, lunedì c'è lo sciopero

Lunedì 16 dicembre si terrà lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. Promosso dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa, Cisal, Ugl e Orsa, durerà 4 ore con

Lunedì 16 dicembre si terrà lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. Promosso dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa, Cisal, Ugl e Orsa, durerà 4 ore con modalità che variano da città a città. A livello provinciale hanno aderito le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti. Il servizio autobus cittadino potrebbe quindi non essere garantito dalle ore 17.15 alle 21.15 (per informazioni telefonare all'Ufficio trasporti di via Artom 10, tel. 0141/434711).

Lo sciopero è legato alle trattative in corso sul contratto nazionale. «E' necessario – si legge in una nota sindacale – che il negoziato riprenda nell'ambito del nuovo contratto nazionale di lavoro della mobilità e si chiuda in tempi rapidi. Andranno invece attentamente verificati nel merito gli elementi elencati dal ministero dei Trasporti sul sistema di finanziamento e di regolazione del settore e sul suo assetto, oggetto di confronto in conferenza unificata (Governo, Regioni, Enti Locali) e che potrebbero sfociare a breve in provvedimenti legislativi».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale